giovedì 8 marzo 2012

ORGOGLIOSAMENTE DONNA

Carissime donne,
questa giornata è tutta nostra per ricordare le nostre conquiste ma anche per sottolineare tutte le discriminazioni e le troppe disparità,  "Speriamo che sia femminina" sì ma che fatica.
Escluso il periodo rosa di tutte le bimbe fatto di vestitini romantici e fronzoli (grandi soddisfazioni per le mamme delle femminucce), gelati alla fragola e tante bambole da coccolare per il resto la strada è tutta in salita.
Dalle tirate di trecce a tradimento fino alle prese in giro dei bulletti alle medie.

Per non parlare poi di quel problemuccio mensile con tutto lo svantaggio psicologico che ne consegue: irritabilità (giusto un attimo) tensione emotiva (levati o te meno) instabilità emotiva (uè uè sei uno stronzo!) tracciabilità in spiaggia ( w i pantaloncini) e una domanda " chi indosserebbe mai un pantalone bianco o un vestitino di seta rasoxxlo proprio in quei giorni?....

Così siamo se vi pare,  inguaribili romantiche davanti al telefono che non suona mai, sempre grasse allo specchio, commosse alle recite dei propri figli, tutte, indistintamente, dalla mamma dell'angioletto fino alla mamma del bimbo sasso che fa da scenografia, amiamo la musica e balliamo in casa, scalze, quando non ci vede nessuno.
Ci aspettiamo sempre un bigliettino al compleanno perchè è il più prezioso dei regali, beviamo del vino perchè fa buon sangue, chiacchieriamo amabilmente con le amiche e all'occorrenza porgiamo un pacchetto di kleenex.
Odiamo stirare ( tranne Magghi, lei si rilassa), inveiamo davanti ai programmi politici e imprechiamo ancora di più perchè non ci sentiamo minimamente rappresentate, perdoniamo a fatica perchè partiamo da un principio fondamentale "noi non l'avremmo mai fatto". Se litighiamo con il rasorio non ne mostriamo i segni in faccia alla mattina, un raffreddore non ci stronca, tendenzialmente siamo più brave ma non lo ammetteranno mai.
Amiamo troppo e qualcuna ha la sfortuna di amare quello sbagliato.

Certo tra di noi si nasconde qualche strega, qualche bambola gonfiabile una Genoveffa o Anastasia, ma oggi festeggiamo le donne nella loro migliore espressione, se permettete.

Auguri a chi è orgogliosa di esser donna.

designismine.blogspot.com

flickr.com

google

allthingsstylish.tumblr.com

stylemepretty.com


weheartit.com

google

google


ginghamandwatercolors.tumblr.com